Attimi di paura nel pomeriggio del 12 agosto lungo la spiaggia di Cala Sa Figu, nel comune di Muravera, città metropolitana di Cagliari. Un ragazzo spagnolo di 15 anni, in vacanza con la famiglia, è stato punto al volto da una tracina, conosciuta anche come pesce ragno, noto per il suo veleno particolarmente doloroso e potenzialmente pericoloso.
L’incidente è avvenuto in acqua, mentre il giovane stava nuotando vicino alla riva. La puntura ha provocato un forte dolore immediato e un rapido gonfiore al viso. Sul posto è intervenuto un infermiere dell’ambulanza proveniente da Villasimius, che ha prestato le prime cure stabilizzando le condizioni del ragazzo.
Vista la gravità della reazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il 15enne al pronto soccorso dell’ospedale di Muravera per ulteriori accertamenti e trattamenti specifici. Al momento, il giovane è sotto osservazione medica, con un marcato edema facciale, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le autorità sanitarie ricordano che la tracina è diffusa nei fondali sabbiosi del Mediterraneo e che, in caso di puntura, è fondamentale intervenire rapidamente con cure mediche per evitare complicazioni.