Predore, piccolo comune della provincia di Bergamo affacciato sul lago d’Iseo, è stato oggi teatro di un drammatico incidente costato la vita a una donna di 64 anni. Nel pomeriggio di martedì 12 agosto, intorno alle 17:00, la donna stava facendo il bagno nelle acque del lago, vicino a una tavola, quando è stata investita da un’imbarcazione a motore.
Secondo una prima ricostruzione, il natante avrebbe appena lasciato un pontile e, nelle manovre di ripartenza, avrebbe urtato la 64enne, colpendola violentemente alla testa con l’elica. Al momento dell’impatto, insieme a lei era presente anche il marito.
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia ha inviato sul posto squadre di soccorso via lago e via terra, con due ambulanze e due automediche in codice rosso. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e la donna è deceduta sul luogo dell’incidente.
I carabinieri della compagnia di Clusone stanno conducendo gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità.