MILANO – La Polizia di Stato ha arrestato a Milano un cittadino marocchino di 44 anni, ricercato dalle autorità spagnole per omicidio, traffico di stupefacenti, danneggiamenti e possesso illegale di armi. L’uomo è accusato di aver ucciso, nel gennaio 2022, un uomo a Chiclana de la Frontera, in Andalusia: vicino al cadavere furono rinvenute tracce biologiche riconducibili a lui e un’auto bruciata.
Il mandato di arresto europeo, emesso lo scorso giugno, è stato eseguito dagli agenti del Commissariato Mecenate dopo indagini coordinate dal Servizio Centrale Operativo e con il supporto dell’Ufficiale di collegamento spagnolo. Il 44enne è stato individuato in via Impastato, in un’area di spaccio della zona di Rogoredo. Alla vista dei poliziotti ha tentato di fuggire, incitando alcuni tossicodipendenti presenti a ostacolare l’intervento con le siringhe, ma è stato bloccato dopo una breve resistenza.
Condotto in Questura, è stato poi trasferito nella casa circondariale “Francesco Di Cataldo” e messo a disposizione della Corte d’Appello per le procedure di estradizione. L’arresto rientra in un’operazione più ampia di controllo e repressione dello spaccio di droga nelle aree boschive di Rogoredo, che continuerà secondo le direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.