Saronno, blitz dei carabinieri: arrestato pusher con mezzo chilo di droga e 11mila euro

Nei controlli estivi fermata un’auto a noleggio non restituita: a bordo 50 dosi di cocaina già pronte. Sequestrati anche hashish e materiale da confezionamento. Denunciati tre moldavi sorpresi con arnesi da scasso.

SARONNO – I controlli estivi dei carabinieri nei centri urbani della provincia hanno portato a un importante sequestro di droga e denaro contante. Nei primi giorni di agosto una pattuglia ha fermato un’auto segnalata: il veicolo, preso a noleggio, non era stato restituito.

Alla guida c’era un cittadino marocchino di 37 anni. La perquisizione personale ha permesso di trovare una busta con circa 50 dosi preconfezionate di cocaina. Grazie alle chiavi in suo possesso, i militari hanno raggiunto l’appartamento dell’uomo, dove sono stati rinvenuti altri 300 grammi tra cocaina e hashish, 11mila euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Tutto è stato sequestrato e il 37enne è stato arrestato.

Nella tarda serata del 6 agosto, un’altra pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha fermato tre uomini di origine moldava a bordo di un’auto con targa straniera. All’interno, arnesi da scasso, dischi per flessibile, passamontagna e ricetrasmittenti. La perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di altra attrezzatura da scasso, ma senza refurtiva. I tre sono stati denunciati a piede libero per porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso.