LUGANO – L’estate in città continua con un ricco calendario di appuntamenti gratuiti per la rassegna Eventi al Parco. Dal 18 al 24 agosto il Parco Ciani, la Rivetta Tell e il Teatro FOCE si trasformano in palcoscenici a cielo aperto.
Si parte lunedì 18 agosto alle 21, al Boschetto del Parco Ciani, con What a Fantastic Machine di Axel Danielson e Maximilien Van Aertryck, documentario sulla cultura dell’immagine, in versione originale inglese con sottotitoli.
Dal 19 al 21 agosto, spazio a Le Vie dei Pardi in collaborazione con il Locarno Film Festival, con tre pellicole dedicate a storie intime e universali: Solomamma (19 agosto), Irkalla – Gilgamesh’s Dream (20 agosto) e Gioia mia (21 agosto).
Il 22 e 23 agosto il Boschetto ospita il Lagoon Punk Rock Fest, due giorni di musica punk rock internazionale a cura di Nextpunk. Il gran finale sarà domenica 24 agosto alle 10:30, con il concerto matinée del pianista ucraino Oleksiy Botvinov e il programma “Romantic Piano”.
Venerdì 22 agosto, alla Rivetta Tell, serata latina con Alma Latina, DJ Ode e scuole di danza locali. Sabato 23, serata Milonga con La Casa del Tango. Sempre sabato, alle 19:30 al Teatro FOCE, in scena L’usignolo o dell’amicizia, favola sull’empatia per bambini dai 6 anni.