Cervo intrappolato nel canale a Vizzola Ticino salvato dai vigili del fuoco

L’animale, in difficoltà da ore, è stato recuperato con corde e scale e affidato alle cure veterinarie. Non è il primo salvataggio di grandi animali in questa zona.

VIZZOLA TICINO – Paura oeri pomeriggio, 13 agosto, a Vizzola Ticino, dove un cervo è rimasto bloccato nelle acque di un canale senza riuscire a risalire l’argine. L’allarme è scattato intorno alle 14 e i vigili del fuoco si sono subito diretti nella zona di via Ponte Canale.

Una volta individuato l’animale, gli operatori hanno utilizzato delle corde per avvicinarlo a una scala, riuscendo così a riportarlo a terra. Il cervo, stremato ma senza apparenti ferite gravi, è stato affidato a un veterinario per le cure necessarie.

Il precedente

Non è la prima volta che questo tratto di canale diventa teatro di interventi di salvataggio. Lo scorso giugno, tra Lonate Pozzolo e Arconate, un’intera mandria di 29 mucche era caduta in acqua: 24 erano state recuperate vive grazie a un’operazione imponente. In quell’occasione, anche un cavallo era finito nel canale, resistendo quasi tutta la notte prima di essere tratto in salvo all’alba.