Quella contro Adrian Mannarino è stata tutt’altro che una passeggiata per Jannik Sinner. Il numero uno del ranking ATP ha dovuto fare i conti con un avversario insidioso e con una lunga sospensione per pioggia, gestita giocando a carte con il suo team per rilassare la mente e farsi trovare pronto alla ripresa. “Ho cercato di riportare in campo il mio livello – ha spiegato a Tennis Channel – ma il tennis è fatto di alti e bassi: sembra finita, ma non lo è mai. Sono contento di essere al prossimo turno”.
Mannarino, mancino dal gioco basso e preciso, ha costretto Sinner a variare molto la posizione in risposta per spezzare il ritmo. “Serviva molto bene, partite così vanno imparate a gestire: devi sentire la palla e trovare le sensazioni giuste”. A complicare le cose anche le condizioni meteo di Cincinnati, dove vento, pioggia e sole possono alternarsi in pochi minuti.
Ora Sinner troverà Felix Auger-Aliassime, che lo ha battuto nei due precedenti. “Qui abbiamo giocato una partita durissima, con match point a mio favore. Ha un potenziale enorme e questa superficie si adatta al suo gioco. Sarà difficile, ma non vedo l’ora: per giocarmela alla pari dovrò alzare il livello”.