MATERA – Un uomo di settantanove anni originario di Torino ma residente per lunghi periodi a Gorgoglione in provincia di Matera ha aggredito una barista di ventotto anni di cui si era invaghito. L’episodio è avvenuto mercoledì pomeriggio del tredici agosto nel piccolo borgo lucano davanti alla figlia di dieci anni della donna.
L’aggressore ha colpito la vittima in diversi punti del corpo nei pressi della sua abitazione e del bar che gestisce. La barista è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale San Carlo di Potenza dove è stata ricoverata nel reparto di chirurgia d’urgenza con prognosi di ventuno giorni. Se le sue condizioni lo permetteranno verrà sentita dagli investigatori del comando provinciale dei Carabinieri di Matera.
Nella fuga l’uomo ha poi esploso un colpo di fucile contro i Carabinieri intervenuti senza ferire alcuno e infine si è tolto la vita con la stessa arma. Le indagini hanno accertato che il fucile era stato rubato e munito di matricola cancellata. L’uomo risultava già noto alle forze dell’ordine per questioni legate alle armi.