BUSTO ARSIZIO – Da almeno venti giorni le vie dei Sassi e Bizzozero, arterie fondamentali per la viabilità in prossimità dell’ospedale di Busto Arsizio, sono prive delle strisce orizzontali. I residenti segnalano incroci diventati pericolosi e chiedono l’immediato ripristino della segnaletica.
Dopo il rifacimento dell’asfalto non sono stati ridipinti gli stop e gli attraversamenti pedonali. Inoltre specchi utili alla visibilità e panettoni antisosta, prima collocati su via Bizzozero, risultano rimossi e accantonati in un’area vicina insieme a residui di scavo. Questi elementi, un tempo fondamentali per la sicurezza, non sono stati sostituiti.
Il traffico nei due incroci critici coinvolge chi proviene dai Cinque Ponti o da corso Italia e chi si reca in ospedale. Nella rotatoria tra via dei Sassi, via Savona e via Arnaldo da Brescia transitano anche le ambulanze della Croce Rossa. In via Bizzozero, all’incrocio con viale Stelvio, l’assenza di segnaletica pedonale rende i pedoni ancora più vulnerabili, nonostante i rialzi che in passato avevano migliorato la situazione.