Papà riparte e dimentica le figlie nell’area di servizio

Le bambine, sole e spaventate, soccorse dalla Polstrada e riaffidate ai genitori. Il caso segnalato alla Procura minorile

Attimi di paura all’area di servizio Paganella Est, lungo l’autostrada del Brennero A22. Un padre, convinto che le figlie fossero già salite in auto e sistemate sui sedili posteriori, è ripartito lasciandole lì da sole. Solo dopo la telefonata della Polizia Stradale, l’uomo si è reso conto della grave dimenticanza ed è tornato indietro a riprenderle.

L’episodio risale al 12 agosto ma è emerso soltanto ora. A segnalare la presenza delle due bambine, entrambe minorenni e in evidente stato di smarrimento, è stato il personale dell’area di servizio. La Polstrada della sottosezione di Trento è intervenuta tempestivamente: nonostante le difficoltà linguistiche, gli agenti sono riusciti a ottenere dalle piccole il numero di telefono del padre e a rintracciarlo.

Il genitore, colto di sorpresa, ha immediatamente fatto ritorno per riabbracciare le figlie, che sono state riaffidate formalmente a lui e alla madre. Tuttavia, per la delicatezza della vicenda, la segnalazione è stata inoltrata alla Procura e al Tribunale per i minorenni di Trento.