Paura nel pomeriggio a Vergiate, tetto in fiamme in un’abitazione

Ancora da chiarire l’origine del rogo. Tra le ipotesi al vaglio delle autorità quella di un corto circuito partito dal piano terra e salito al piano superiore attraverso le strutture in comune. Immagini ufficiali dei Vigili del Fuoco

VERGIATE – Nel pomeriggio di oggi sabato 16 agosto un incendio ha interessato il tetto di un’abitazione in via San Rocco a Vergiate. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco con due autopompe, un’autobotte e un’autoscala. Le operazioni di spegnimento sono durate alcune ore a causa della rapida propagazione delle fiamme verso l’alto e della complessità dell’edificio.

Una persona è stata soccorsa per sospetta intossicazione da fumo e trasferita in ospedale per accertamenti, fortunatamente non è in pericolo di vita. Una porzione del caseggiato è stata dichiarata inagibile a scopo precauzionale.

Ancora da chiarire l’origine del rogo. Tra le ipotesi al vaglio delle autorità quella di un corto circuito partito dal piano terra e salito al piano superiore attraverso le strutture in comune. In passato nella stessa zona si erano già verificati episodi analoghi come un altro incendio sul tetto in nottata nella frazione di Cimbro, segno che soprattutto nei mesi invernali la sicurezza delle coperture merita particolare attenzione.