Luino, incidente sul ponte della Fornara. Sono tre i feriti, una donna in codice giallo

Tre sono i feriti, due non hanno voluto recarsi in ospedale, mentre una donna ha riportato un probabile trauma toracico ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Varese (immagini generiche d'archivio)

LUINO – Nel corso della mattinata odierna, sabato 16 agosto, intorno alle undici, un grave incidente stradale si è verificato sul ponte della Fornara, lungo la statale che collega Luino a Germignaga. Un’autovettura ha tamponato uno scooter sul quale viaggiava una coppia: un uomo e sua moglie di 75 anni.

A seguito dell’impatto la coppia è caduta a terra, la donna ha riportato un probabile trauma toracico, ragione per cui è stata soccorsa dai volontari della Croce Rossa di Luino e trasportata in codice giallo all’ospedale di Varese. L’uomo, conducente dello scooter, e la donna al volante dell’autovettura hanno rifiutato il trasporto in pronto soccorso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i soccorsi di Padana Emergenza e le pattuglie della Polizia Locale di Luino e Germignaga che hanno gestito i rilievi del caso e il traffico sul ponte, dove si sono registrati inevitabili rallentamenti.