Scontro auto-moto sulla A9 tra Turate e Saronno. Sono tre i feriti, non gravi

I feriti in codice verde sono stati trasportati negli ospedali della zona per i vari accertamenti del caso (immagini generiche di repertorio)

SARONNO – Nel primo pomeriggio di sabato 16 agosto, poco dopo le 13.30, un incidente stradale ha coinvolto due autovetture e uno scooter nel tratto autostradale della A9 compreso tra Turate e Saronno. L’impatto ha destato apprensione tra gli automobilisti, specie per il traffico estivo già molto intenso.

Sul luogo dello scontro sono accorsi i Vigili del fuoco di Como insieme ai sanitari inviati dalla centrale operativa Soreu dei Laghi. Le persone rimaste ferite sono una donna di 54 anni un uomo di 81 e la donna alla guida dello scooter. Tutti sono stati soccorsi in codice verde e trasportati per accertamenti presso gli ospedali della zona; nessuno versa in condizioni gravi.

Sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa di Lomazzo e di Azzate-Carnago più un mezzo di soccorso avanzato di primo livello proveniente da Milano. Le forze dell’ordine hanno provveduto ai rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e a gestire la viabilità provvisoriamente rallentata nel tratto autostradale.