Dopo il trionfo al Challenger di Sumter, Mattia Bellucci ha proseguito la sua corsa positiva tornando a imporsi anche nel circuito maggiore. All’esordio nell’ATP 250 di Winston-Salem, in North Carolina, il varesotto si è sbarazzato in due set (6-4 6-3) dell’argentino Francisco Comesana, numero 54 del ranking e avversario più a suo agio sulla terra battuta.
Il match è stato gestito con personalità da Bellucci, attualmente numero 63 del mondo: nel primo set ha dominato i primi game, ha concesso un rientro all’avversario ma ha chiuso 6-4, mentre nella seconda frazione ha piazzato il break decisivo al quinto gioco, difendendo poi con sicurezza il vantaggio fino al 6-3 finale.
Per Bellucci si tratta della quinta vittoria consecutiva senza concedere un set, a conferma del suo ottimo momento di forma sul cemento, la superficie che predilige. Ora il tabellone gli propone un ostacolo più impegnativo: al secondo turno lo attende Jaume Munar, 28 anni, numero 46 del ranking e allievo dell’accademia di Rafael Nadal. Lo spagnolo, testa di serie numero 13 del torneo, parte favorito ma dovrà fare i conti con l’entusiasmo e la fiducia del tennista di Castellanza.