Beatrice Cassarà firma con l’Orizzonte Catania: la giovane promessa della pallanuoto entra nel club più titolato d’Italia

La diciannovenne bustocca, già protagonista ai Mondiali Under 20 e nel giro del Setterosa, lascia Padova e approda nella squadra che ha vinto 25 scudetti e 8 Coppe dei Campioni.

L’Ekipe Orizzonte Catania, regina assoluta della pallanuoto femminile italiana ed europea con 25 scudetti e 8 Coppe dei Campioni in bacheca, aggiunge un nuovo tassello al suo già stellare roster. La società etnea ha annunciato l’arrivo di Beatrice Cassarà, centroboa classe 2006, reduce dal quarto posto ai Mondiali Under 20 e dal titolo tricolore Juniores.

La giovane atleta, cresciuta nel Plebiscito Padova e già convocata dal Setterosa, approda così in una delle realtà più prestigiose del panorama internazionale, fresca del sesto scudetto consecutivo conquistato a maggio contro la Sis Roma.

Le prime parole di Cassarà

«Sono emozionata e felice – ha dichiarato Cassarà – di poter iniziare questa nuova esperienza. Un po’ di timore c’è, perché mi dovrò confrontare con atlete di altissimo livello, ma farò del mio meglio per dare il mio contributo. La pallanuoto per me è ossigeno e vita, e non vedo l’ora di ripagare la fiducia che mi è stata accordata, crescendo come atleta e come persona».

Il commento di Martina Miceli

Entusiasta anche l’allenatrice Martina Miceli, icona della pallanuoto italiana con 15 scudetti vinti e un oro olimpico al collo: «La ricordo piccolissima a un nostro camp. L’abbiamo seguita in questi anni, dalle giovanili alla serie A, ed è cresciuta tanto senza mai perdere la fame che la contraddistingue. Sarà un piacere continuare a crescere insieme».

Una rosa stellare

Cassarà si unisce a una squadra che quest’estate ha visto anche gli arrivi di Vivian Sevenich, Vittoria Sbruzzi e Carlotta Meggiato, oltre al ritorno di Claudia Marletta. L’obiettivo dell’Orizzonte resta chiaro: continuare a dominare in Italia e provare a imporsi ancora una volta sul palcoscenico europeo.