Ritrovata Nicole, la 13enne scomparsa da Busto Arsizio

La giovane si era allontanata spontaneamente la sera del 17 agosto: la mobilitazione sui social e le indagini hanno portato al lieto fine

Nicole, la tredicenne scomparsa domenica 17 agosto da una comunità di Busto Arsizio, è stata ritrovata. La notizia è stata confermata dall’associazione Penelope Lombardia, che nei giorni scorsi aveva diffuso un appello con foto e descrizione della ragazza.

«Grazie a chi ha condiviso, a chi ha guardato con attenzione, a chi ha sperato con noi», si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione, che ha voluto rivolgere anche «un abbraccio sincero a Nicole e alla sua famiglia».

Secondo quanto riferito dalla madre, la giovane si era allontanata volontariamente portando con sé il cellulare. Proprio il dispositivo aveva fornito agli investigatori un primo indizio: nella notte tra il 17 e il 18 agosto risultava agganciato a una cella telefonica nella zona del Corvetto, alla periferia sud di Milano.

Nel frattempo, l’appello condiviso online aveva trovato grande eco: decine di condivisioni e messaggi di supporto hanno contribuito a tenere alta l’attenzione sulla scomparsa.

Oggi, mercoledì 20 agosto, l’associazione ha confermato il ritrovamento, senza però precisare luogo e orario. Ciò che conta, come sottolineano anche i volontari di Penelope Lombardia, è che Nicole sia finalmente tornata sana e salva.