I Mastini Varese hanno scelto l’uomo d’esperienza per completare la difesa in vista della nuova stagione: sarà Alessandro Re, 39 anni, a rafforzare il reparto arretrato. L’annuncio è arrivato dai canali social della società giallonera.
Il nome di Re non è nuovo ai tifosi varesini: il terzino milanese ha già disputato una trentina di partite in maglia Mastini tra il 2019 e il 2021, oltre ad aver indossato la casacca giallonera nel lontano 2007-08, quando arrivò in prestito dal Milano in Serie C. In quella squadra militavano volti diventati poi bandiere del club, da Mazzacane a Borghi, fino a Sorrenti, Andreoni, Senigagliesi e Di Vincenzo.
Gran parte della carriera di Re si è sviluppata proprio a Milano, seguendo passo dopo passo il percorso della società rossoblù. Un cammino impreziosito da due promozioni in Serie B/IHL e da un’esperienza in ALPS Hockey League chiusa con 13 punti all’attivo.
Con il suo arrivo e la recente conferma di Gianluca Tilaro, il presidente Bino consegna a coach Da Rin un roster al completo, pronto a radunarsi lunedì 25 agosto al palaghiaccio per il primo allenamento. Il secondo appuntamento pubblico per i tifosi sarà invece sabato 13 settembre, con la presentazione ufficiale in Camera di Commercio.