Rosalía rompe il silenzio e racconta la relazione (precedente) con l’attrice Hunter Schafer

L'ammissione della relazione "dopo" i vari rumors, e adesso che osalía vive oggi una storia con l’attore e cantante tedesco Emilio Sakraya, dopo le precedenti relazioni con Rauw Alejandro e Jeremy Allen White (la cantante in una immagine dal web durante i Grammy 2023)

La celeberrima cantante catalana Rosalía, che fa numeri degni di una popstar mondiale, si è aperta per la prima volta sulla relazione sentimentale avuta con l’attrice Hunter Schafer nel 2019 e lo fa con una scelta precisa. Lasciare che sia la libertà a guidarla, senza sentirsi sotto pressione per etichettare la propria sessualità. I rumor su un possibile legame tra la cantante catalana e Schafer iniziarono nel 2019, dopo essere state fotografate insieme in diverse occasioni. Rosalía ha confermato l’esistenza della relazione solo nel 2024, ammettendo che sono stati cinque mesi vissuti con autenticità, da condividere serenamente quando è arrivato il momento.

Ora, in copertina del numero di settembre della versione americana di Elle, ha affrontato la domanda su possibili pressioni a definire la propria sessualità. La risposta è stata chiara e concisa: no, non si sente sotto pressione per farlo perché pensa alla libertà e la libertà la guida.

Hunter Schafer aveva già dichiarato che oggi tra loro c’è un’amicizia solida e sincera. “Per me lei è famiglia, succeda quel che succeda”, aveva affermato, rivelando che proprio la volontà comune di mettere fine ai pettegolezzi le ha spinte a far luce sulla cosa. La storia ha ora un seguito personale e professionale. Rosalía parteciperà alla terza stagione di Euphoria, in cui recita Schafer, con le riprese in corso e l’uscita programmata per il 2026. Il creatore della serie Sam Levinson ha elogiato la sua naturalezza sul set, lasciandole libertà creativa per interpretare le scene in inglese e spagnolo.