Musica e bellezza a Gazzada Schianno

La rassegna “Residenze Storiche” fa tappa nel Parco di Villa De Strens con l’ensemble Il Cortile delle Palme

GAZZADA SCHIANNO – Torna anche nel 2025 “Musica nelle Residenze Storiche”, la rassegna estiva che da vent’anni arricchisce il panorama culturale varesino con concerti ospitati nei luoghi più suggestivi della provincia. Un appuntamento ormai atteso dal pubblico, capace di unire qualità artistica e valorizzazione del territorio.

Per questa edizione, l’Amministrazione comunale di Gazzada Schianno ha scelto una cornice nuova e particolarmente significativa: il Parco di Villa De Strens, sede municipale, che per la prima volta diventa palcoscenico di un evento musicale. Una scelta che mira a mettere in luce un bene pubblico di grande valore storico e simbolico, trasformandolo in luogo d’incontro e condivisione.

L’appuntamento è fissato per sabato 30 agosto alle ore 21. Sul palco si esibirà l’ensemble Il Cortile delle Palme, formazione cameristica composta da David Simoncacci e Marco Palmigiani (violini), Lorenzo Rundo (viola) e Giorgio Matteoli (violoncello).

Il concerto sarà a ingresso libero. In caso di maltempo, la serata si terrà nella Sala Consiliare del Comune, con accesso contingentato fino a esaurimento posti.

Un’occasione che unisce la suggestione del paesaggio al piacere della musica dal vivo, per vivere insieme la bellezza della cultura in un luogo simbolo della comunità.