Donatella Versace e il nuovo look “nature”. Trucco luminoso e una rinnovata gioventù

Donatella Versace lascia tutti di stucco con il suo nuovo aspetto luminoso alla prima de "Il Diavolo veste Prada" (immagini dal web)

Certo che si può dire che la stilista di casa Versace è una vera Lady trasformista. E così Donatella Versace è apparsa di recente sui social con un volto più levigato e meno segnato dai filler rispetto al passato. Questa trasformazione ha attirato l’attenzione del pubblico e alimentato ipotesi sui possibili trattamenti a cui si sarebbe sottoposta, anche se la stilista ha sempre dichiarato di aver fatto ricorso soltanto al botox.

Secondo alcuni esperti di medicina estetica il cambiamento potrebbe essere legato allo scioglimento o alla rimozione di filler permanenti come il silicone, affiancati da trattamenti di ringiovanimento cutaneo come il lifting o il microneedling con radiofrequenza.

Altri specialisti ritengono invece che gran parte del rinnovato splendore del volto di Donatella sia il risultato di un uso sapiente del trucco e dello styling. Un make up studiato nei dettagli e un’acconciatura mirata sono infatti in grado di valorizzare i tratti senza ricorrere necessariamente a procedure invasive.

Nel corso degli anni la stilista non ha mai confermato interventi di chirurgia estetica, ammettendo soltanto l’utilizzo di botox. Le immagini diffuse nelle ultime settimane potrebbero anche essere influenzate dall’uso di filtri e ritocchi fotografici, come emerso da alcuni commenti del pubblico in occasione di eventi ufficiali.

La nuova immagine di Donatella Versace sembra dunque il risultato di un insieme di fattori, dal trucco tecnico alla gestione dei filler, fino a possibili trattamenti di ringiovanimento non invasivi. Il volto della stilista appare oggi più moderno e luminoso, capace di coniugare eleganza e personalità.