Paura a Luino. Auto si ribalta a Voldomino, conducente illeso

L'automobilista è stato prontamente soccorso dai Vigili del Fuoco e personale sanitario, ma non è stato neanche necessario il trasporto in ospedale (immagini generiche d'archivio)

LUINO – La mattinata di venerdì 29 agosto si è aperta con momenti di tensione a Luino, nella frazione di Voldomino, dove un’auto si è ribaltata lungo via Gorizia poco dopo le otto. Alla guida del veicolo c’era un uomo di 44 anni che, nonostante la dinamica spettacolare dell’incidente, è riuscito a uscire dall’abitacolo senza riportare ferite gravi.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto ha perso aderenza sulla carreggiata ed è finita in una riva laterale, ribaltandosi su un fianco. Non risultano altri mezzi coinvolti e le cause dell’accaduto restano al vaglio delle autorità. Potrebbero aver inciso l’asfalto reso viscido dall’umidità mattutina o una distrazione alla guida, ipotesi che verranno approfondite dagli agenti intervenuti.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo e a rimuoverlo dalla carreggiata per consentire la riapertura della strada. Nel frattempo è intervenuto anche il personale sanitario, che ha visitato l’automobilista e lo ha classificato in codice verde, escludendo la necessità di trasporto in ospedale.

Alcuni passanti e residenti hanno assistito alla scena raccontando la paura iniziale e il sollievo nel vedere l’uomo uscire da solo dall’abitacolo. Per diversi minuti la viabilità ha subito rallentamenti, ma la circolazione è stata ripristinata in