Fermata sulla statale del Sempione la banda dei vestiti griffati in fuga verso Milano

SESTO CALENDE – E’ stata conclusa stamattina, sabato 30 agosto, lungo la Statale 33 del Sempione, a Sesto Calende, una rapida operazione dei carabinieri ha interrotto una fuga in auto carica di abiti di alta moda derivati da un furto.

Gli autori del colpo sono tre individui residenti nell’Alto Milanese, due cittadini peruviani e una cittadina colombiana. I militari della Stazione di Sesto Calende li hanno intercettati mentre erano diretti verso Milano, a bordo di un’auto all’interno della quale è stato trovato uno zaino tecnicamente schermato, studiato per eludere i dispositivi antitaccheggio. All’interno erano nascosti numerosi capi griffati, con ancora apposte le etichette, per un valore stimato di 1500 euro.

Le successive verifiche degli investigatori hanno rivelato che il trio era specializzato in furti nei grandi centri commerciali del Nord Italia. Uno dei fermati, in particolare, era già noto alle forze dell’ordine ed era sottoposto a una misura alternativa alla detenzione. Gli arrestati sono stati deferiti per furto aggravato in concorso e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, in attesa del giudizio per direttissima. La refurtiva è stata restituita al proprietario e potrà essere posta nuovamente in vendita.