Pro Patria, colpo in attacco: arriva Simone Andrea Ganz

L’attaccante figlio d’arte firma fino al 2026 con opzione per un’ulteriore stagione,

Dopo l’ingaggio di Christian Dimarco, terzino proveniente dall’Alcione Milano e fratello del nerazzurro Federico, la Pro Patria aggiunge un altro nome “di famiglia” al proprio organico. La società bustocca ha ufficializzato l’arrivo di Simone Andrea Ganz, punta classe 1993 con una carriera già ricca di esperienze tra Serie B e Serie C. L’accordo lo legherà ai biancoblù fino al 30 giugno 2026, con possibilità di rinnovo per un’ulteriore annata.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Ganz ha esordito tra i professionisti in una cornice prestigiosa: il 1° novembre 2011 in Champions League, subentrando a Robinho nella sfida Bate Borisov-Milan (1-1). Da lì in avanti un lungo percorso tra B e C, con le maglie di Como, Hellas Verona, Pescara, Ascoli, Lumezzane, Barletta, Mantova, Lecco, Triestina, Latina, Brindisi, Pontedera e Novara.

Figlio di Maurizio Ganz, ex bomber e oggi allenatore, Simone Andrea approda a Busto con l’obiettivo di guidare l’attacco e mettere al servizio della squadra la sua esperienza e la sua capacità realizzativa.

La società lo ha accolto con entusiasmo, dando il benvenuto ufficiale attraverso i propri canali: “Benvenuto a Busto, Simone Andrea!”.