“Lo Zaino sospeso”: a Gerenzano una raccolta solidale per i bambini in difficoltà

Sabato 6 settembre, dalle 9 alle 17, via Cervinia 3 diventa punto di raccolta di materiale scolastico per sostenere le famiglie più fragili

GERENZANO – Una giornata all’insegna della solidarietà per accompagnare i più piccoli al ritorno sui banchi: sabato 6 settembre, dalle 9 alle 17, negli spazi di Mornati Paglia in via Cervinia 3, si terrà “Lo Zaino sospeso”, iniziativa promossa dal Lions Club Saronno Host Solidalia.

L’obiettivo è semplice ma prezioso: aiutare le famiglie in difficoltà economica donando tutto il necessario per affrontare l’anno scolastico. Chiunque potrà partecipare portando zaini, quaderni, diari, penne, colori, astucci e libri, contribuendo così a rendere più sereno il ritorno a scuola per tanti bambini.

L’evento non è solo una raccolta solidale, ma anche un momento di unione e vicinanza per l’intera comunità. “Un piccolo gesto può fare una grande differenza”, ricordano gli organizzatori, invitando tutti a donare con il sorriso per regalare serenità a chi ne ha più bisogno.