COMO – Attimi di tensione nella mattinata di martedì 2 settembre in via Asiago, dove un 28enne di origine egiziana, regolare sul territorio italiano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche denunciato per oltraggio, vilipendio e danneggiamento e sarà processato per direttissima.
L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno, quando la Sala Operativa ha inviato una pattuglia della Squadra Volante sul posto per la segnalazione di una persona molesta. All’arrivo degli agenti, il 28enne stava lanciando sedie contro passanti e commercianti. Disarmato e calmato, ha iniziato a gridare accuse di razzismo ai dipendenti dell’area di servizio e, poco dopo, a inveire e minacciare anche i poliziotti.
Per contenere il suo comportamento aggressivo, gli agenti sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione. Condotto in Questura, l’uomo ha continuato a dare in escandescenze, arrivando a prendere a testate un’auto della polizia. Nella sua vettura, recuperata dagli agenti, è stata rinvenuta cannabis.
Il 28enne, con precedenti per estorsione e resistenza a pubblico ufficiale, è stato posto in stato di fermo in attesa del processo.