ARCISATE – Nel pomeriggio di martedì 3 settembre la Polizia Locale di Arcisate, guidata dal Commissario Capo Andrea Odoni, ha fermato due persone a bordo di un’auto sospetta. Nel bagagliaio i sospetti si sono rivelati fondati: tre buste piene di oltre 250 prodotti di cosmesi, per un valore complessivo di circa 2.800 euro.
I due – un uomo del 1997 e una donna del 1996, entrambi rumeni residenti in provincia di Pavia – non hanno saputo giustificare la provenienza della merce. Le indagini immediate, condotte con la collaborazione della direzione dei supermercati Tigros, hanno permesso di accertare che i prodotti erano stati sottratti poco prima nei punti vendita di Gaggiolo di Cantello, Uggiate con Ronago e Villaguardia. La modalità era sempre la stessa: riempire borse e zaini e oltrepassare le casse approfittando dei momenti di maggior affluenza.
La donna, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici, e il complice sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Entrambi hanno chiesto di essere giudicati con rito alternativo. La merce è stata immediatamente restituita ai supermercati.
L’operazione evidenzia l’efficacia del controllo sul territorio garantito dalla Polizia Locale di Arcisate, rafforzato dall’accordo tra le amministrazioni della Valceresio, che consente una maggiore collaborazione e rapidità d’intervento tra i diversi uffici di Polizia.