Il treno storico di Trenord torna a viaggiare

Un salto indietro agli Anni Venti tra velluti e locomotive d’epoca. Domenica 14 settembre Milano e Novara collegate da un itinerario suggestivo, con una tappa a Saronno e visite guidate alla carrozza storica.

Domenica 14 settembre Trenord riporta in vita il fascino del passato con il suo treno storico. Questa volta il convoglio degli anni Venti partirà da Milano Cadorna per raggiungere, per la prima volta, Novara, con una sola fermata intermedia a Saronno.

Il viaggio

L’itinerario prevede la partenza alle 9:40 da Milano Cadorna e l’arrivo a Novara Nord alle 12:10. Durante il tragitto, il treno sosterà a Saronno, dove passerà alle 10:30 all’andata e alle 17:33 al ritorno. La partenza per il viaggio di rientro da Novara è fissata alle 15:51, con arrivo finale a Milano alle 18:49.
Dalle 14:45 alle 15:30, i passeggeri e i curiosi potranno salire a bordo della carrozza storica in stazione a Novara per una visita gratuita.
Il biglietto speciale comprende anche i collegamenti per raggiungere la stazione di partenza, mentre i bambini fino ai 13 anni viaggeranno gratuitamente.

L’esperienza a bordo

Il treno è composto da carrozze di prima classe degli anni 1924-1925, restaurate per offrire un viaggio immersivo nella storia. Sedili in velluto rosso cardinale e rifiniture in legno accoglieranno i viaggiatori, che saranno assistiti dal personale Trenord in divisa storica, ricostruita fedelmente per ricreare l’atmosfera d’altri tempi.