Varese, è allarme ladri: furto notturno al ristorante “La Paranza”

Dopo la gioielleria Fiocco, un altro negozio del centro di Varese preso di mira dai ladri. Il sistema di sicurezza limita i danni: il titolare Epifano ringrazia e rafforza le misure.

VARESE – Ancora un tentato furto (dopo il colpo alla gioielleria Fiocco in corso Matteotti) nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 settembre al ristorante La Paranza, uno dei locali più frequentati del centro. Intorno a mezzanotte e venti un uomo, immortalato dalle telecamere a volto scoperto, si è aggirato davanti all’ingresso da via Morosini, per poi entrare nel locale attraverso il magazzino sul retro.

Dopo aver forzato l’accesso, il malintenzionato ha sottratto il registratore di cassa e le monete custodite nel salvadanaio dei dipendenti. Ma alle 00:28 il sistema di allarme è entrato in funzione, attivando un fumogeno che ha costretto il ladro alla fuga prima che potesse compiere danni maggiori.

«È stato incredibilmente fortunato a trovare aperto l’accesso dal magazzino – spiega il titolare Pietro Epifano –. In altre circostanze non sarebbe riuscito a entrare. Per fortuna il sistema di sicurezza ha limitato le conseguenze».

Le immagini registrate dalle telecamere sono ora al vaglio delle forze dell’ordine, impegnate a identificarne l’autore. Intanto, tra i clienti abituali e la comunità, non è mancata la solidarietà nei confronti del ristorante, che ha già annunciato un ulteriore rafforzamento delle misure di protezione.