CASSANO MAGNAGO – Attimi concitati nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 15 settembre, quando un giovane ladro nordafricano ha messo a segno un furto in una lavanderia del centro. Approfittando di un momento di distrazione, il 20enne – già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici – ha allungato la mano verso il registratore di cassa, portando via circa 200 euro.
Accortasi del colpo, la titolare ha reagito cercando di fermarlo, ma è stata spintonata con forza dal malvivente deciso a fuggire. Le grida della donna hanno però richiamato l’attenzione di alcuni passanti che, intuendo la situazione, si sono lanciati all’inseguimento riuscendo a bloccare il giovane. Ne è nata una colluttazione, durante la quale il ragazzo ha tentato in tutti i modi di liberarsi.
La fuga è stata definitivamente interrotta dall’arrivo dei carabinieri della stazione di Cassano Magnago, che hanno arrestato il ladro con l’accusa di rapina impropria. Il denaro è stato recuperato e restituito alla proprietaria, rimasta scossa e con qualche contusione. La donna è stata medicata e potrebbe presentare denuncia per lesioni. L’arresto del 20enne sarà sottoposto oggi, martedì 16 settembre, all’udienza di convalida in tribunale.













