L’ex fabbrica Sonnino diventa vetrina per i commercianti

Domenica 28 settembre a Besozzo esposizioni, showcooking, visite guidate e musica con ingresso gratuito

BESOZZO – Da fabbrica a fiera: l’ex Sonnino di Besozzo si trasformerà, domenica 28 settembre dalle ore 15, in uno spazio aperto ai commercianti del territorio che potranno presentare le proprie attività al pubblico. L’iniziativa è promossa dal Distretto del Commercio che riunisce i Comuni di Besozzo, Gemonio, Cocquio Trevisago e Monvalle, con la collaborazione di Confcommercio Ascom Varese.

La giornata si aprirà con la sfilata delle Fiat 600 storiche del 1° Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo, seguita da uno spettacolo di danza dello studio Danza 360. Non mancheranno i sapori con uno show cooking di crepes e pizzoccheri, curato dall’Osteria del Sass e dall’Alambicco, mentre la Pasticceria Aries proporrà il gelato artigianale. In programma anche una visita guidata del complesso Sonnino, oggi di proprietà comunale.

Gli stand degli espositori animeranno il pomeriggio fino alla cena gourmet, con piatti firmati dall’Enoteca Bottazzi e dal ristorante Tugurio, che proporranno un abbinamento originale tra pizza e champagne, oltre ai pizzoccheri preparati nello show cooking.

La serata sarà accompagnata da Dj Set, cocktail e servizio bar. L’ingresso all’evento è gratuito.