Baby Gang trasferito nel carcere di Busto Arsizio

Il trapper arrestato per possesso di pistola con matricola abrasa: “Alto rischio di recidiva” secondo il giudice.

BUSTO ARSIZIO – È arrivato poco dopo le 13 di oggi, mercoledì 17 settembre, alla casa circondariale di via per Cassano, Baby Gang, il trapper arrestato la scorsa settimana dopo essere stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa.

Il provvedimento era stato convalidato dal Gip del tribunale di Milano, che aveva disposto la custodia cautelare in carcere a San Vittore. Nelle motivazioni dell’ordinanza il giudice ha sottolineato come l’artista “abbia dimostrato assoluta indifferenza ai provvedimenti dell’autorità giudiziaria” e come esista “un elevatissimo rischio di reiterazione di condotte criminali legate all’uso e alla detenzione di armi”.

Oggi il trasferimento a Busto Arsizio, una struttura già nota al trapper: proprio da qui, nel luglio 2024, era stato scarcerato dopo che il Tribunale del Riesame aveva annullato l’aggravamento della misura cautelare a suo carico. In quell’occasione, le violazioni contestate riguardavano la diffusione sui social di immagini promozionali del nuovo album in cui mostrava pistole, marijuana e il braccialetto elettronico, nonostante fosse agli arresti domiciliari.

Al momento del nuovo arresto, Baby Gang era sottoposto a regime di sorveglianza speciale.