TRADATE – Una serata drammatica quella di mercoledì 17 settembre a Tradate, dove una donna di 79 anni residente a Venegono Superiore ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto in via per Castelnuovo, nella zona di Pianbosco.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziana si sarebbe allontanata da casa per motivi ancora da chiarire e, dopo aver camminato a lungo, è stata urtata da un veicolo in transito. L’impatto, seppur non particolarmente violento, le ha provocato una caduta rovinosa a terra, con conseguenze purtroppo fatali.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Rossa di Malnate, l’automedica da Como e anche l’elisoccorso, decollato dal capoluogo lariano. La donna è stata trasportata in condizioni gravissime all’ospedale di Tradate, dove è deceduta poco dopo il ricovero.
La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio delle autorità competenti, che stanno raccogliendo testimonianze e dati utili a chiarire con esattezza quanto accaduto.