SACCONAGO – Da lunedì 22 settembre a venerdì 6 dicembre, chi viaggia in treno tra Busto Arsizio Nord e Malpensa Terminal 2 dovrà fare i conti con alcune modifiche importanti: la circolazione sarà infatti sospesa nelle ore serali e notturne nei giorni feriali, a causa di lavori infrastrutturali programmati da Ferrovienord nella zona di Sacconago.
I collegamenti interessati sono quelli del Malpensa Express (da Milano Cadorna e Milano Centrale verso l’aeroporto) e il servizio internazionale TILO S50, che collega Malpensa a Varese e alla Svizzera. La sospensione sarà operativa ogni lunedì a partire dalle 18 fino alle 6 del mattino seguente, mentre dal martedì al venerdì lo stop inizierà alle 22, sempre fino alle 6. Nei fine settimana, invece, il servizio resterà regolare.
Per sopperire all’interruzione, sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus, che garantirà il collegamento tra Busto Arsizio Nord e il Terminal 2 dell’aeroporto, effettuando anche le fermate intermedie a Ferno-Lonate Pozzolo e a Malpensa Terminal 1.
Chi deve raggiungere Malpensa in quelle fasce orarie dovrà però armarsi di pazienza: sono previste possibili attese, soprattutto a Busto Arsizio, dove si consiglia di presentarsi con ampio anticipo per non rischiare ritardi. Tutti i dettagli aggiornati sono disponibili sul sito e sull’app di Trenord.