SESTO CALENDE – Tre cittadini sudamericani residenti a Milano sono stati arrestati dai Carabinieri di Sesto Calende per furto con strappo, uso illecito di carta di credito e resistenza a pubblico ufficiale. Il colpo è avvenuto mercoledì mattina nel parcheggio di un supermercato a Castelletto Ticino, dove i tre hanno derubato una donna di 61 anni strappandole la borsa.
Un carabiniere fuori servizio ha assistito alla scena e ha seguito l’auto dei ladri, allertando subito il 112. Il veicolo è stato intercettato anche dalle telecamere comunali di Sesto Calende. Durante il controllo, i militari hanno trovato la refurtiva: 910 euro, portafoglio e documenti della vittima. Uno dei ladri ha tentato la fuga dopo aver provato invano a usare il bancomat rubato, ma è stato bloccato dopo una breve resistenza.
I tre sono stati arrestati e saranno sottoposti a giudizio direttissimo a Busto Arsizio. Il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo l’obbligo di firma e il divieto di dimora nelle province di Varese e Novara.