Essere l’Uomo Ragno comporta i suoi rischi e Tom Holland lo sa bene: l’attore è stato ricoverato d’urgenza dopo un incidente sul set di Spider-Man: Brand New Day. L’episodio è avvenuto ai Leavesden Studios di Watford, dove Holland ha riportato una commozione cerebrale in seguito a una brutta caduta durante le riprese.
Le riprese sono state immediatamente sospese e l’attore, soccorso in ambulanza, dovrà osservare alcune settimane di riposo prima di poter tornare al lavoro su uno dei film più attesi dei prossimi mesi, con un budget di 150 milioni di sterline. A confermare l’accaduto è stato il padre di Holland, Dominic, durante un evento benefico a Mayfair, al quale era presente anche Zendaya, 28 anni, compagna di Holland e collega sul set, con cui ha posato per alcune foto.
Un portavoce dell’East of England Ambulance Service ha fornito ulteriori dettagli: “Siamo stati allertati venerdì mattina alle 10.30 per un infortunio ai Leavesden Studios. Un’ambulanza è stata inviata sul posto e il paziente è stato portato in ospedale per accertamenti”.
Nonostante lo stop forzato, i progetti professionali di Holland proseguono. Oltre a Spider-Man, l’attore è impegnato insieme a Zendaya ne L’Odissea, atteso adattamento del poema omerico diretto da Christopher Nolan. Recentemente, la coppia è stata avvistata mentre girava alcune scene nel cimitero di Brookwood, nel Surrey, dedicate al personaggio di zia May.
Le riprese del nuovo capitolo della saga coinvolgono anche Glasgow, trasformata per l’occasione in una convincente New York. Tra i rumor sul cast spicca il nome di Sadie Sink, star di Stranger Things, mentre Zendaya è confermata nel ruolo della storica fidanzata di Peter Parker.