Tragedia nei boschi dell’Ossola: trovato senza vita il cercatore di funghi disperso

Il 58enne di Dormelletto era scomparso da ieri nella zona dell’alpe Briasca sopra Trontano. Ricerche sospese per maltempo e riprese all’alba

TRONTANO – Si è conclusa nel peggiore dei modi la scomparsa del 58enne di Dormelletto, uscito ieri, 23 settembre, per cercare funghi nella zona dell’alpe Briasca, sopra Trontano. L’uomo, che non aveva fatto ritorno a casa, è stato ritrovato senza vita questa mattina, al termine delle ricerche riprese all’alba.

Fin dal pomeriggio di ieri erano state attivate le squadre del Soccorso Alpino della X Delegazione Valdossola, con le stazioni di Domodossola, Villadossola, Bognanco e Valle Vigezzo, affiancate dal Sagf della Guardia di Finanza di Domodossola, dai vigili del fuoco e dai volontari della protezione civile.

Le operazioni erano state sospese nella serata di lunedì a causa delle condizioni meteo avverse, per poi ripartire con l’arrivo della luce e il miglioramento del tempo. Purtroppo, le speranze si sono infrante con il ritrovamento del corpo del cercatore, in circostanze ora al vaglio delle autorità.