VARESE – Il Comune di Varese ha reso noto l’avvio di un intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza nella zona di Largo Flaiano, un progetto che comprenderà lavori di asfaltatura e sostituzione delle tubature. A partire da domani, giovedì 25 settembre, e per una durata di circa dieci giorni, ci saranno cambiamenti temporanei nella circolazione stradale, in particolare nelle vie Magenta, Piave, San Pedrino e Medaglie d’Oro.
Il motivo principale dei lavori è l’usura delle tubature dell’acqua e del gas, che necessitano di essere sostituite. Una volta concluso il rinnovo della rete, si procederà con l’asfaltatura della strada. Il tratto maggiormente coinvolto è quello di via Magenta, compreso tra l’incrocio con via Piave e via Medaglie d’Oro.
Per quanto riguarda la viabilità, chi viaggia in direzione di largo Flaiano non incontrerà modifiche: la circolazione rimarrà regolare, con il mantenimento del senso unico di marcia. Per coloro che devono accedere a questa area, invece, la viabilità sarà modificata: sarà possibile percorrere via Magenta fino all’incrocio con via Piave/San Pedrino, ma con l’obbligo di svoltare a destra su via Piave. Inoltre, all’incrocio con viale Milano/via Medaglie d’Oro, si potrà girare a sinistra verso via Medaglie d’Oro per poi proseguire verso il centro cittadino.
Questi interventi sono necessari per garantire la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture urbane, ma potrebbero creare disagi temporanei alla circolazione. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare i propri spostamenti in base alle modifiche alla viabilità.