Gerenzano, al via il primo incontro formativo per familiari di persone con demenza

Gerenzano, al via il primo incontro formativo per familiari di persone con demenza
L’incontro rientra in un percorso di sensibilizzazione e formazione che punta a costruire una comunità più consapevole e solidale, in grado di accogliere e sostenere le persone con demenza e le loro famiglie (foto d'archivio)

GERENZANO – Nell’ambito del progetto “Comunità amiche delle persone con demenza”, il Comune di Gerenzano organizza il primo incontro formativo dedicato a familiari e caregiver, in programma il 29 settembre alle ore 20.00 presso la Sala Consiliare.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i professionisti del Villaggio Amico, ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici e supporto concreto a chi si prende cura ogni giorno di persone affette da demenza.

Durante l’incontro interverranno la psicologa Alessia Rossetti, la dottoressa Sara Maria Colombo e la terapista occupazionale Giorgia Rossi, che illustreranno sintomi, tecniche di comunicazione e strategie per la gestione quotidiana della malattia.

L’incontro rientra in un percorso di sensibilizzazione e formazione che punta a costruire una comunità più consapevole e solidale, in grado di accogliere e sostenere le persone con demenza e le loro famiglie.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google