ABBIATEGRASSO – Giovedì 25 settembre la Polizia Locale di Abbiategrasso ha inferto un nuovo duro colpo allo spaccio di droga nella zona della Folletta, arrestando un 24enne egiziano ritenuto il “basista” di una banda attiva sul territorio.
L’operazione è scattata al termine di una serie di appostamenti condotti dagli agenti coordinati dalla comandante Maria Malini, con il supporto del nucleo cinofili della Polizia Locale di Milano. Quando i poliziotti hanno fatto irruzione in un appartamento nei pressi del parco, il giovane ha tentato la fuga lanciandosi dalla finestra e gettando prima uno zaino e un borsello, ma è stato subito bloccato dagli agenti in borghese appostati sul retro.
All’interno dello zaino sono stati trovati panetti di hashish, blocchi di cocaina, due pistole scacciacani e coltelli. Nel borsello, invece, c’erano 9.500 euro in contanti. La successiva perquisizione dell’abitazione ha permesso di sequestrare altro denaro, telefoni cellulari e materiale per il confezionamento della droga. Il giovane, nel tentativo disperato di evitare l’arresto, ha anche cercato di farsi scudo con un cucciolo di pastore tedesco, messo in salvo dagli agenti.