Angera in festa: “Settembre angerese”, successo per “Un lago di…Vino” e la Festa dell’Uva

Una manifestazione che, anche quest’anno, ha saputo coniugare tradizione e valorizzazione del territorio, offrendo momenti di incontro e promozione culturale ed enogastronomica (foto dalla pagina Facebook della Città di Angera)

ANGERA – Due giornate ricche di emozioni e partecipazione hanno animato il lungolago e il centro storico di Angera nel weekend del 27 e 28 settembre, grazie agli eventi del Settembre angerese, che ha unito la rassegna enogastronomica “Un lago di…Vino” e la Festa dell’Uva, appuntamento tradizionale molto sentito dalla cittadinanza.

Tra conferenze, degustazioni, concerti e sfilate, la città si è trasformata in un grande palcoscenico di convivialità e colori, attirando un pubblico numeroso e variegato. Il rione Bruschera si è aggiudicato la vittoria nella competizione tra rioni, ma il vero successo è stato il clima di festa e collaborazione che ha coinvolto tutti.

Particolarmente apprezzata la partecipazione dei più piccoli, protagonisti nelle sfilate e nelle attività, come sottolineato dall’amministrazione comunale: «Uno speciale ringraziamento a tutti i bambini e tutte le bambine che hanno preso parte alla tradizionale manifestazione del Settembre angerese».

Una manifestazione che, anche quest’anno, ha saputo coniugare tradizione e valorizzazione del territorio, offrendo momenti di incontro e promozione culturale ed enogastronomica, a testimonianza dello spirito vivo della comunità angerese.