GERMIGNAGA – Domenica 5 ottobre, Germignaga si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell’anno: la Festa della Madonna del Rosario, evento profondamente radicato nella tradizione religiosa e popolare del paese.
Come da consuetudine, la comunità si raccoglierà alle ore 16.00 per la solenne processione lungo le vie cittadine, seguita dal tradizionale incanto dei doni, simbolo di condivisione e solidarietà. Tra le tradizioni più amate, anche quest’anno non mancherà la preparazione del croccante nelle case, dolce tipico legato alla ricorrenza.
Un’edizione speciale quella del 2025, che sarà arricchita da un momento di grande gioia: il ritorno di Don Lorenzo Radaelli, già parroco di Germignaga per 13 anni. In occasione del suo 50° anniversario di sacerdozio, Don Lorenzo sarà accolto con affetto dalla comunità che lo ricorda per opere significative come il restauro delle chiese di S. Rocco e S. Giovanni Battista e la riapertura del Cinema Teatro Italia.
Per festeggiare, la parrocchia, insieme all’Amministrazione comunale, organizza una polentata presso il Parco Boschetto. Le iscrizioni al pranzo sono aperte fino a martedì 30 settembre e si raccolgono via email ([email protected]), telefono (389 593 1317) o contattando l’OPAAR al numero 0332 531416.
L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questa giornata di fede, amicizia e tradizione.