Droga nascosta nella biancheria intima e sotto il sedile: due arresti a Biumo Inferiore

L’intervento si inserisce in un più ampio quadro di controlli straordinari effettuati dalle forze dell’ordine nella zona, particolarmente attenzionata per episodi legati allo spaccio e alla microcriminalità (foto d'archivio)

VARESE – Non è passato inosservato il comportamento sospetto di due giovani fermati dalla Squadra Volante della polizia nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 settembre, nel quartiere Biumo Inferiore di Varese. Durante un normale controllo stradale, gli agenti hanno scoperto che i due — un cittadino italiano e uno di origine marocchina — nascondevano droga e un bilancino di precisione, in un tentativo maldestro di eludere i controlli.

Il veicolo su cui viaggiavano è stato intercettato in piazza XXVI Maggio. Alla vista della pattuglia, uno dei due ha cercato di disfarsi di un sacchetto contenente hashish, infilandolo sotto il sedile. L’altro, invece, custodiva cocaina e un bilancino elettronico direttamente nella biancheria intima.

Gli agenti hanno proceduto con l’arresto immediato dei due per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, i due sono stati portati davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

L’intervento si inserisce in un più ampio quadro di controlli straordinari effettuati dalle forze dell’ordine nella zona, particolarmente attenzionata per episodi legati allo spaccio e alla microcriminalità.