Rapinato alla stazione da una baby gang: in manette un 26enne nel Milanese

Sono ora in corso le indagini per identificare gli altri quattro complici e recuperare la refurtiva sottratta al giovane (foto d'archivio)

RESCALDINA – Accerchiato, minacciato, strattonato e persino schiaffeggiato per soldi e cellulare. È quanto accaduto lunedì sera, 29 settembre, a un giovane italiano di 25 anni, vittima di una rapina brutale avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria di Rescaldina.

Erano circa le 22.30 quando il ragazzo è stato circondato da cinque individui. Dopo le minacce e le aggressioni fisiche, il gruppo si è fatto consegnare il denaro e il telefono. Subito dopo la rapina, la vittima ha allertato il 112.

Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri, la cui caserma si trova proprio di fronte allo scalo ferroviario di Trenord. I militari sono riusciti a bloccare uno dei presunti aggressori: si tratta di un 26enne di origini marocchine, senza fissa dimora e con precedenti, che è stato arrestato con l’accusa di rapina in concorso.

Sono ora in corso le indagini per identificare gli altri quattro complici e recuperare la refurtiva sottratta al giovane.