Novara, gara di supercar sull’A4: Polizia blocca Lamborghini e Ferrari in corsa ad alta velocità

L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale e dei pericoli legati alle gare improvvisate su tratte aperte al traffico (foto d'archivio)

NOVARA – Una folle corsa tra supercar sull’autostrada A4 Torino–Milano è stata interrotta dalla Polizia Stradale di Novara Est grazie a un’azione tempestiva e coordinata. Due pattuglie hanno messo fine a una pericolosa gara tra due Lamborghini e una Ferrari, lanciatesi a velocità elevate tra le auto in transito per mettere alla prova l’abilità dei loro conducenti.

Il rocambolesco inseguimento si è concluso con l’impiego del dispositivo di sicurezza “safety car”, che ha consentito di fermare non solo i tre veicoli in gara, ma anche altri otto bolidi che li seguivano a breve distanza, probabilmente parte dello stesso convoglio.

I protagonisti della corsa, tre cittadini svizzeri tra i 30 e i 40 anni diretti a Milano, sono stati denunciati. Le loro patenti sono state ritirate e le vetture di lusso poste sotto sequestro. Al momento si trovano presso la caserma della Polizia Stradale di Novara Est.

L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale e dei pericoli legati alle gare improvvisate su tratte aperte al traffico.