Beffa al 92′: la Varesina vede la vittoria ma il Brusaporto la riprende nel recupero

Le fenici avanti due volte si fanno raggiungere nel finale: all’Elmec Solar Stadium finisce 2-2 e la prima gioia casalinga è ancora rimandata

Sfuma nel recupero la prima vittoria interna stagionale per la Varesina. All’Elmec Solar Stadium di Venegono Superiore, la squadra di Marco Grieco si fa rimontare due volte dal Brusaporto, che trova il gol del definitivo 2-2 al 92′, lasciando alle “fenici” solo un punto e tanta amarezza.

Il match si era messo sui binari giusti già nel primo tempo, quando Rosa al 34′ aveva firmato l’1-0 che ha resistito fino all’intervallo. Anche nella ripresa la Varesina ha controllato bene, ma al 22′ Piacentini ha rimesso tutto in equilibrio con il gol del pareggio bergamasco. Grieco ha provato a cambiare volto alla gara inserendo Andreoli e Camarlinghi, e proprio nel finale il neoentrato Guri ha trovato la rete del 2-1 al 41′, che sembrava poter valere i tre punti.

Ma ancora una volta, nel recupero, la squadra di Venegono si è fatta sorprendere: al 47′ Quarena ha battuto Lorenzi, firmando il 2-2 che ha gelato lo stadio e rovinato una giornata che sembrava ormai segnata.
La vittoria interna resta così un tabù per la Varesina, chiamata a ritrovare subito concretezza e continuità per non compromettere il cammino in campionato già nelle prime giornate.

Il tabellino

Varesina-Brusaporto 2-2
Marcatori:
p.t. 34’ Rosa (V) s.t. 22’ Piacentini (B), 41’ Guri (V), 47’ Quarena (B)
VARESINA Lorenzi; Pirola, Caverzasi (31’ st Loeffen), Chiesa; Miconi (15’ st Andreoli), Rosa, Grieco, Larhrib (35’ st Camarlinghi), Vaz (20’ st Ornaghi); Franzoni (15’ st Guri); Costantino. A disposizione Bovi, Valisena, Test, Baud. All. Spilli.
BRUSAPORTO Taramelli; Personeni, Piacentini, Paris, Rebussi (6’ st Asiatico); Chiossi, Selvatico, Seck (38’ st Franchini); Martini (28’ Quarena); Siani (15’ st Austoni), Moraschi (41’ st Benti). A disposizione Fusi, Caferri, Di Cintio, Finazzi. All. Terletti.
ARBITRO Isu di Cagliari
Note: spettatori 200 Ammoniti Vaz, Loeffen, Camarlinghi, Costantino (V) Siani, Seck, Piacentini (B) Recupero 2-6