Cavaria con Premezzo, chiuso per 20 giorni il bar/sala giochi teatro di un’aggressione armata

Il Questore ordina la sospensione dell’attività dopo l’episodio di violenza che ha ferito un cliente

CAVARIA CON PREMEZZO – La Polizia di Stato di Varese ha notificato questa mattina al titolare di un bar/sala giochi del comune il provvedimento con cui il Questore Carlo Mazza ha ordinato la chiusura dell’esercizio pubblico per 20 giorni.

La decisione arriva a seguito di gravi episodi che hanno turbato l’ordine e la sicurezza pubblica. L’istruttoria della Divisione Polizia Amministrativa della Questura è nata da una comunicazione dei Carabinieri di Cassano Magnago: pochi giorni fa, all’interno del locale, un uomo ha esploso due colpi di arma da fuoco contro un altro avventore, ferendolo alle gambe. La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso al pronto soccorso.

Le verifiche dei Carabinieri hanno inoltre rilevato che il bar è spesso frequentato da persone pregiudicate e dedite all’abuso di alcol, risultando teatro di episodi di violenza e turbative dell’ordine pubblico.

Non si tratta del primo provvedimento: nel settembre 2019 lo stesso locale aveva subito la sospensione della licenza per 10 giorni sempre per motivi legati all’ordine pubblico.