Ikea apre a Varese il primo Plan and Order Point: 290 mq dedicati all’arredo

In Piazza San Vittore il nuovo spazio offre soluzioni per la casa e attività commerciali.
Una tappa della strategia omnicanale che integra fisico e digitale in Lombardia.

VARESE – Ikea Italia inaugurerà entro la fine dell’autunno a Varese il suo primo Plan and Order Point cittadino. Lo spazio, di circa 290 metri quadri, sarà situato nella storica Piazza San Vittore e proporrà ai visitatori soluzioni d’arredo sia per abitazioni private sia per attività commerciali.

Ikea in Lombardia

Il nuovo punto vendita arricchirà l’ecosistema Ikea in Lombardia, dove il brand registra ogni anno oltre 7 milioni di visitatori. Attualmente sono presenti i negozi di Corsico, Carugate, San Giuliano, Brescia e i plan and order point di Milano in via Albricci, CityLife, Merlata Bloom Milano, oltre a punti a Como, Curno, Monza, Mantova e Pavia.

Strategia omnicanale

L’apertura a Varese rappresenta un ulteriore passo della strategia omnicanale di Ikea, volta a integrare l’esperienza dei punti vendita fisici con il mondo digitale, offrendo alle persone la possibilità di scegliere dove e come interagire con il brand, tra negozio, online e plan and order point.

Il nuovo spazio di Piazza San Vittore permetterà dunque ai varesini di scoprire, progettare e ordinare soluzioni d’arredo in maniera semplice e personalizzata, con il supporto del personale Ikea.