Incendio nella sauna dell’hotel Villa Flori a Como: evacuate cento persone

Le fiamme divampate al quarto piano hanno reso inagibili due livelli della struttura.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco: in corso le verifiche sulle cause dell’incendio.

Momenti di paura ieri sera, 15 ottobre, a Como, dove un incendio è divampato nella sauna dell’hotel Villa Flori, elegante struttura affacciata sul lago, in via per Cernobbio.

L’allarme è scattato intorno alle 19.50, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno dell’area wellness situata al quarto piano. Sul posto sono intervenuti con tempestività i vigili del fuoco del comando provinciale di Como, supportati da squadre provenienti da Cantù e Appiano Gentile.

Gli operatori hanno domato l’incendio in breve tempo ed effettuato la messa in sicurezza dei locali, mentre circa 100 persone, tra ospiti e addetti dell’hotel, sono state evacuate a titolo precauzionale. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

A seguito dell’evento, due piani della struttura sono stati dichiarati temporaneamente inagibili, in attesa delle necessarie verifiche tecniche.

Sono in corso le indagini per accertare la dinamica e le cause della combustione, ma secondo le prime informazioni, l’incendio potrebbe essere partito da un malfunzionamento dell’impianto della sauna.

L’intervento rapido dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi e ha permesso di limitare i danni a una parte circoscritta dell’hotel.