Varese, perdita d’acqua in viale Europa: traffico in tilt e lunghe code verso la città

Guasto all’altezza della rotonda del Tomaino: carreggiata ridotta a una corsia e disagi per gli automobilisti in entrata da via Gasparotto e dall’A8.

Mattinata difficile per la viabilità di Varese, dove un guasto alla rete idrica ha causato una copiosa perdita d’acqua in viale Europa, all’altezza della rotonda del Tomaino. L’episodio è avvenuto giovedì 16 ottobre, intorno alle prime ore del mattino, provocando forti rallentamenti al traffico in ingresso verso la città.

Gli operai sono immediatamente intervenuti sul posto per effettuare la riparazione, ma il necessario restringimento della carreggiata da due a una corsia ha avuto ripercussioni pesanti sulla circolazione.

Le code si sono formate lungo tutta la direttrice che dall’uscita dell’autostrada A8 conduce a Varese, coinvolgendo via Gasparotto e il tratto di viale Europa fino alla rotonda. Lunghi minuti di attesa per gli automobilisti e traffico incolonnato, soprattutto nelle ore di punta.

Nessun problema particolare, invece, per chi lascia la città: la circolazione in uscita da Varese è rimasta scorrevole.

I lavori proseguiranno fino al completo ripristino della condotta danneggiata, con l’obiettivo di ristabilire la normale viabilità nel più breve tempo possibile.