Luino, rapina alla stazione: aggredito e derubato della bici elettrica da 8mila euro

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino e un’ambulanza del 118. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e recuperare la costosa e-bike (foto d'archivio)

Aggressione violenta e rapina alla stazione ferroviaria di Luino, dove un uomo di 39 anni è stato derubato della sua bicicletta elettrica del valore di circa 8.000 euro. La vittima, dopo aver consumato un caffè al bar dello scalo ferroviario, si stava dirigendo verso i binari in sella alla sua bici Triestina in carbonio, nera con inserti grigi, quando è stato avvicinato da un giovane italiano che gli ha offerto della cocaina. Al rifiuto, è sopraggiunto un secondo uomo, presumibilmente di origine nordafricana, che ha cercato di strappargli il mezzo dalle mani, usando la forza.

Il 39enne ha tentato di opporsi, chiedendo aiuto, ma nessuno dei presenti è intervenuto. In preda al panico, ha provato a rifugiarsi negli uffici della stazione, ma non ha trovato nessuno. Quando è tornato indietro, è stato affrontato da un terzo individuo, un altro giovane italiano, probabilmente dell’Est Europa, che ha raccolto sassi dalla massicciata, minacciandolo.

Intimorito e spaventato, l’uomo ha dovuto cedere la bicicletta. I tre aggressori si sono allontanati velocemente verso il primo binario, facendo perdere le proprie tracce. La vittima, colta da un malore al petto per lo spavento e lo stress, ha poi allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino e un’ambulanza del 118. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e recuperare la costosa e-bike.